Odontoiatria adulti | Dentista Dott.ssa Gallavotti
671
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-671,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

odontoiatria adulti

La Dott.ssa Marzia Gallavotti mette a disposizione lo studio odontoiatrico del suo Poliambulatorio sito a Sesto San Giovanni, per offrire un servizio odontoiatrico completo.

 

Con ben cinque sale operative, tecnologia all’avanguardia, metodologie innovative, personale medico-infermieristico sempre aggiornato, lo studio odontoiatrico è in grado di occuparsi del benessere dei propri pazienti, aiutandoli ad avere una dentatura sana e di un sorriso luminoso.

Prevenizione ed estetica

Prevenizione ed estetica

Per Prevenzione Dentale, si indicano quelle funzionalità dedicate alla cura, l’attenzione e alle buone attitudini che aiutano a mantenere in salute i denti e la bocca. Sarebbe opportuno iniziare con un corretto trattamento fin dalla tenera età, cercando di evitare sintomi quali la gengivite. In alcuni studi dentistici sarà possibile sfruttare il mese della prevenzione dentale.
Lo sbiancamento, come già suggerisce il nome, è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti rendendoli più bianchi. I prodotti utilizzati per questo tipo di trattamento sono molteplici e principalmente contengono perossido di idrogeno e di carbammide, a seconda della tecnica scelta. Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali e non agisce su qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
Protesi mobile e fissa

Protesi mobile e fissa

In mancanza di denti nell’arcata superiore,inferiore o entrambe si consiglia l’utilizzo della protesi mobile, che può essere sia parziale sia totale.
La protesi parziale viene utilizzata ancorando ai denti residui dei ganci tramite una struttura metallica scheletrata, mentre,in caso di assenza totale di denti, si consiglia la dentiera che poggia unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente.
La protesi fissa, come quella mobile, ha il compito di sostituire i denti mancanti. La protesi fissa può essere costruita su impianti ossei e su denti naturali; nel primo caso sostituisce tutto il dente (l’impianto sostituisce la radice e la protesi la corona), nel secondo solo la corona dei denti mancanti (la parte visibile dei denti).
L’anamnesi riguarda la raccolta di tutte le informazioni,di dati, che permettono all’odontoiatra di arrivare ad una corretta diagnosi per il paziente.
Nel momento in cui la diagnosi è stata effettuata, il dentista deciderà quale protesi sia la migliore per andare incontro alle esigenze del cliente.
Ortodonzia

Ortodonzia

Si parla di ortodonzia dell’adulto quando la dentizione permanente è ormai completa e anche la crescita cranio-facciale è terminata.
In questo caso, per rimediare ad eventuali malocclusioni, problematiche schelettriche, o riabilitazioni protesiche c’è bisogno di una collaborazione maggiore da parte del paziente nei confronti del dentista, ottenere dei risultati.
Una delle nuove tecnologie dentali che permette di riallineare i denti senza l’utilizzo di fastidiosi fili metallici è Invisalign, ovvero l’apparecchio trasparente.
Se, dopo un’analisi delle impronte dentali si può applicare la tecnica, verrà stilato un piano di trattamento personalizzato tramite l’utilizzo di un software affinchè il paziente possa vedere effettivamente dall’inizio alla fine il proprio piano.
Conservativa

Conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa di curare la carie dentale che può essere superficiale o profonda. Si procede quindi con l’eliminazione della carie e della chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto tramite l’utilizzo di appositi materiali. Con il termine conservativa si indica la cura dei denti, conservando quelli minacciati dalle carie.
Implantologia

Implantologia

Per implantologia si intende l’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva, atti a loro volta a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.
Parodontologia

Parodontologia

La Parodontologia si occupa della cura della piorrea chiamata anche parodontite.
Questa malattia lede i tessuti che sostengono i denti ovvero la gengiva, l’osso ed il legamento parodontale causando la perdita di denti e gengive infiammate.
In molti casi, se presa in tempo si possono salvare i denti rimasti mentre, per quanto riguarda quelli persi,si posso sostituire con impianti o protesi.
Endodonzia

Endodonzia

L’endodonzia si occupa della terapia dell’endodonto. Questo tipo di intervento viene effettuato qualora la polpa sia infiammata o infetta, per un danno provocato da una carie, per un ascesso dentale o per devitalizzazione molare. Il trattamento endodontico, permette quindi di salvare il dente.

CURA DELLE CARIE E APPLICAZIONE PROTESI

Il dentista è il medico specialista che si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie e anomalie del cavo orale e dei relativi organi e tessuti, nonché della prevenzione e della riabilitazione odontoiatriche.

Effettuare controlli periodici dal dentista permette di evitare l’incorrere di patologie più gravi e salvaguardare il sorriso.

Presso lo studio dentistico della dottoressa Gallavotti potrete usufruire di diversi servizi come:

  • Cura delle carie
  • Applicazione protesi
  • Rialzo del seno mascellare
  • Estrazione dei denti
  • Rivitalizzazione denti
  • Otturazioni
  • Correzione di mal posizioni dei denti
  • Pulizia dei denti
  • Ablazione del tartaro
  • Applicazione di faccette di ceramica